Maculopatia diabetica ed ozonoterapia
Maculopatia della retina ed Ozonoterapia
La maculopatia degenerativa senile è una malattia che colpisce in maniera selettiva la parte centrale della retina cioè la macula.
Interessa le persone oltre i 65 anni, specialmente se diabetiche, e rappresenta la prima causa di deficit visivo nel mondo occidentale. Attualmente nessuna terapia è efficace per contrastare questa patologia, ma un trattamento promettente è rappresentato dall’ Ozonoterapia nel rallentamento della progressione della malattia.
I dati presenti in letteratura medica permettono di proporla per rallentare e/o arrestare in modo significativo l’evoluzione della malattia.
Perchè l’Ozonoterapia per la maculopatia?
Normalmente i pazienti vengono trattati mediante la somministrazione di vitamine e antiossidanti che però, purtroppo, hanno un effetto soltanto palliativo.
La validità dell’Ozonoterapia si sta affermando ovunque, è una procedura sicura che sta riscuotendo un gradimento sempre maggiore fra i pazienti in tutto il mondo.
Questa terapia è finalizzata a rallentare e arrestare la progressione della maculopatia degenerativa della retina, migliora l’acutezza visiva e il benessere del paziente, in quanto si generano una serie di meccanismi di difesa contro il danno ischemico e neurotossico impedendo così la morte dei fotorecettori a livello della macula.
I sintomi iniziali possono facilmente essere sottovalutati e sono rappresentati da un certo grado di difficoltà alla lettura, con visione dei colori più sbiadita e necessità di ingrandimento maggiore delle immagini e maggior quantità di luce per leggere.
L’Ozonoterapia è molto utile oltre che per la maculopatia, anche per le retinopatie diabetiche e per la retinopatia ipertensiva, perché riattiva il microcircolo oculare. L’acuità visiva migliora più rapidamente nei pazienti con un deficit iniziale, piuttosto che nei pazienti quasi ciechi. Per questo motivo è consigliato iniziare con l’Ozonoterapia il più presto possibile.
Il Trattamento
I Pazienti vengono sottoposti ad una serie di sedute con Piccola Autoemotrasfusione o con grande infusione venoso di una miscela di Ossigeno-Ozono. E’ totalmente indolore e priva di effetti collaterali di qualsiasi tipo
Informazioni e prenotazioni allo 0661560852 o via whatsapp al 3511306851
- Pubblicato il Senza categoria