Ossigeno Ozono Terapia per Acne
Ossigeno Ozono Terapia per Acne e foruncolosi
Un batterio in particolare, noto come P. acnes, normalmente presente nella pelle, è in grado di crescere in queste condizioni.
La crescita e la proliferazione di questi batteri possono causare l’infiammazione della pelle, portando alla formazione di brufoli.
L’acne non riguarda solo l’aspetto esteriore o estetico della pelle, ma coinvolge anche la sfera psicologica. Dal momento che il volto è una delle principali aree colpite dall’acne, i sintomi della malattia possono cambiare l’aspetto delle persone, causando stress e ansia.
A seconda della gravità della condizione, l’acne può portare ad avere un’immagine negativa di sé e allo sviluppo di:
- Bassa autostima
- Perdita di fiducia
- Depressione
Questi risvolti emotivi concorrono spesso ad influenzare chi soffre di acne, si tratti di uomini, donne, giovani o adulti.
La foruncolosi è una dermatite caratterizzata dalla presenza di agglomerati di foruncoli che tendono a svilupparsi sul collo, sui glutei, sul volto e sulle braccia.
Generalmente è dovuta all’infezione cutanea da parte dello stafilococco aureus. (Lo Staphylococcus aureus è un batterio di forma sferica, che non produce spore, che si dispone in colonie dando origine ad ammassi batterici a forma di catenella, talvolta simili ad un grappolo d’uva). La foruncolosi è una patologia cutanea caratterizzata da una disseminazione di foruncoli sulla cute.
La terapia con Ozono è sicura, naturale, non invadente, indolore e con risultati certi e duraturi. Il nostro sistema è sicuro, non invasivo, per trattamenti all’acne e foruncolosi, assolutamente indolore e con risultati certi e duraturi, con trattamenti di qualità per il viso in assoluta sicurezza.
Cause
Le cause più comuni di foruncolosi sono:
- infezione da parte dello stafilococco aureus
- reinfezione da un primo focolaio
- non osservanza di norme igieniche
Il principale sintomo della foruncolosi è la comparsa di un nodulo duro, dolorante ed arrossato e che col passare del tempo sviluppa sulla sommità una pustola con del pus. La terapia per la foruncolosi generalmente è a base di antibiotici e sulfamidici. Inoltre è consigliabile a chi affetti da foruncolosi, che evitino bevande alcoliche, grassi e dolciumi.
I trattamenti all’Ozono per acne e foruncolosi danno sollievo e sino dalla prima seduta li riduce e con un percorso personalizzato è possibile sconfiggerli.
Il sistema è sicuro, naturale, non invadente, indolore e con risultati certi e duraturi.